La Terra è l’origine di ogni prodotto agricolo. La genesi di ogni grande storia e l’inizio di ogni viaggio. La Terra è la Madre di ogni piccolo grande miracolo che migliaia di produttori raccontano ogni giorno.

Coltiviamo vite, olio e grano nella nostra azienda agricola in Abruzzo

È per questo che oggi produciamo vini moderni nel rispetto della natura, con il supporto della conoscenza e della tecnica, per restituire un prodotto autentico.

I Vini

Le Prunaie è espressione dell’eccellenza della tradizione agricola abruzzese, ma anche di un’innovazione attenta.
I vitigni presenti sono i tipici autoctoni abruzzesi, tra cui Montepulciano, Pecorino e Trebbiano, con la particolarità di aver inserito, da oltre 20 anni, alcuni vitigni diversi tra cui Falanghina, Chardonnay e Traminer, oltre ad un unicum vero e proprio per la zona Abruzzese: il Malbec.

Olio di Oliva

A Catignano abbiamo un territorio da sempre vocato alla coltivazione dell’olivo per il clima mite e per le particolari caratteristiche del terreno, idoneo allo sviluppo armonico di questa pianta. L’olio extravergine EVO “Le Prunaie” è un olio a bassissima acidità dovuto alle moderne pratiche di raccolta ed ad un attento controllo della sanità delle olive.

 

La ricchezza di sostanze aromatiche e la notevole presenza di sostanze antiossidanti proprie dell’oliva, donano all’olio extravergine “ Le Prunaie” note di amaro e piccante, armoniche e preziose.

vino abruzzo

Tra la Maiella, il Gran Sasso e la costa abruzzese

Le Prunaie è l’espressione di un’Azienda Agricola fondata oltre 40 anni fa a Catignano in provincia di Pescara. Nata dalla passione e dall’amore per il territorio, questa proprietà è un vero e proprio gioiello in Abruzzo.

territorio abruzzo
Iscriviti alla nostra newsletter
ricevi 5€ di sconto per il tuo primo ordine

Società Agricola Terre di Varano s.r.l.

C.da Varano – 65011 Catignano (PE) – Italia

E-Mail: info@leprunaie.it

Siamo felici di annunciarvi che il Montepulciano d'Abruzzo DOC 2021 è stato premiato da Vinibuoni d'Italia nella sezione "Vini da non perdere"