Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di www.leprunaie.it di titolarità di SOCIETÀ AGRICOLA TERRE DI VARANO s.r.l.
(il ―Titolare‖) Il presente documento regola:

  • l’uso di questo sito Web e,

  • qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico correlato con il Titolare
    in modo vincolante. Le parole in maiuscolo sono definite nella relativa sezione dedicata di questo documento.

L’Utente deve leggere attentamente questo documento. Questo sito Web è fornito da:
SOCIETÀ AGRICOLA TERRE DI VARANO s.r.l.
Sede Legale: V.le G.Bovio, n.205 – 65124 Pescara (PE) – ITALY
Sede Azienda Agricola: C.da Varano – 65011 Catignano (PE) – ITALY

Ciò che l’utente dovrebbe sapere in sintesi

  • Si prega di notare che alcune disposizioni delle presenti Condizioni possono applicarsi solo a determinate categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni possono applicarsi solo ai Consumatori o a quegli Utenti che non sono qualificabili come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre esplicitamente menzionate all’interno di ciascuna clausola interessata. In assenza di tale menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

  • Il diritto di recesso si applica solo ai Consumatori Europei.


TERMINI DI UTILIZZO

Se non diversamente specificato, i termini di utilizzo descritti in questa sezione si applicano generalmente quando si utilizza questo sito web.
Condizioni d’uso o di accesso singole o aggiuntive possono essere applicate in scenari specifici e in tali casi sono ulteriormente indicate all’interno del presente documento. Utilizzando questo Sito Web, gli Utenti confermano di soddisfare i seguenti requisiti:

Non ci sono restrizioni per gli Utenti in quanto Consumatori o Utenti Business;

Registrazione dell’account

Per utilizzare il Servizio, gli utenti possono registrarsi o creare un account utente, fornendo tutti i dati o le informazioni richieste in modo completo e veritiero.
Gli utenti possono anche utilizzare il Servizio senza registrarsi o creare un account utente, tuttavia ciò può comportare una disponibilità limitata di alcune funzioni o caratteristiche.

Gli utenti sono responsabili della riservatezza e della sicurezza delle proprie credenziali di accesso. Per questo motivo, agli utenti viene richiesto di scegliere password che soddisfino gli standard di sicurezza più elevati consentiti da questo Sito Web.
Registrandosi, gli utenti accettano di essere pienamente responsabili di tutte le attività svolte con il loro nome utente e password.

Gli utenti sono tenuti a informare immediatamente e inequivocabilmente il Titolare tramite i dati di contatto indicati in questo documento, se ritengono che le loro informazioni personali, inclusi, ma non limitati a, account utente, credenziali di accesso o dati personali, siano stati violati, divulgati indebitamente o rubati.

Cessazione dell’account
Gli utenti possono interrompere il loro account e smettere di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento seguendo queste modalità:
• Utilizzando gli strumenti forniti per la cessazione dell’account su questo Sito Web.
• Contattando direttamente il Titolare ai dati di contatto forniti in questo documento.

Sospensione e cancellazione dell’account

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere o eliminare in qualsiasi momento e senza preavviso gli account utente che ritiene inappropriati, offensivi o in violazione di queste Condizioni. La sospensione o l’eliminazione degli account utente non darà diritto agli utenti a rivendicare compensazioni, danni o rimborsi.

La sospensione o l’eliminazione degli account dovuta a cause imputabili all’utente non esonera l’utente dall’obbligo di pagare eventuali tariffe o prezzi applicabili.

Contenuto di questo sito web

Salvo diversa specificazione o chiara riconoscibilità, tutti i contenuti disponibili su questo Sito Web sono di proprietà del Titolare o forniti da esso o dai suoi licenziatari.
Il Titolare compie ogni sforzo possibile per garantire che i contenuti forniti su questo Sito Web non violino disposizioni legali applicabili o diritti di terzi. Tuttavia, potrebbe non sempre essere possibile ottenere tale risultato.

In tali casi, fermo restando le prerogative legali degli utenti per far valere i loro diritti, si invita cortesemente gli utenti a segnalare eventuali reclami correlati utilizzando preferibilmente i dati di contatto forniti in questo documento.

Diritti relativi ai contenuti di questo sito Web – Tutti i diritti riservati

Il Titolare detiene e riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale per tali contenuti.
Gli utenti non possono pertanto utilizzare tali contenuti in alcun modo che non sia necessario o implicito nell’uso corretto del Servizio.
In particolare, ma senza limitazione, gli utenti non possono copiare, scaricare, condividere (oltre i limiti stabiliti di seguito), modificare, tradurre, trasformare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in sublicenza, modificare o trasferire/assegnare a terzi o creare opere derivate dai contenuti disponibili su questo Sito Web, né consentire a terzi di farlo tramite l’utente o il loro dispositivo, anche senza il consenso dell’utente.
Dove esplicitamente indicato su questo Sito Web, l’utente può scaricare, copiare e/o condividere alcuni contenuti disponibili tramite questo Sito Web per il proprio uso personale e non commerciale, a condizione che vengano correttamente implementate le attribuzioni di copyright e tutte le altre attribuzioni richieste dal Titolare.
Eventuali limitazioni o eccezioni legali applicabili al diritto d’autore restano invariate.

Accesso a risorse esterne

Attraverso questo Sito Web, gli utenti possono avere accesso a risorse esterne fornite da terzi. Gli utenti riconoscono e accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e, pertanto, non è responsabile del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili a qualsiasi risorsa fornita da terzi, comprese quelle relative a qualsiasi possibile concessione di diritti sui contenuti, derivano dai termini e condizioni di ciascun terzo o, in mancanza di essi, dalla legge statutaria applicabile.

Uso accettabile

Questo Sito Web e il Servizio possono essere utilizzati solo nell’ambito di ciò per cui sono forniti, in conformità a queste Condizioni e alla legge applicabile.
Gli utenti sono responsabili esclusivamente per assicurarsi che il loro utilizzo di questo Sito Web e/o del Servizio non violi alcuna legge, regolamentazione o diritto di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare eventuali misure adeguate per proteggere i propri interessi legittimi, inclusa la negazione agli utenti dell’accesso a questo Sito Web o al Servizio, la risoluzione di contratti, la segnalazione di qualsiasi comportamento scorretto compiuto tramite questo Sito Web o il Servizio alle autorità competenti – come le autorità giudiziarie o amministrative – ogni volta che gli utenti partecipano o sono sospettati di partecipare a una qualsiasi delle seguenti attività: violare leggi, regolamenti e/o questi Termini;

  • violare eventuali diritti di terzi;

  • pregiudicare notevolmente i legittimi interessi del Titolare;

  • offendere il Titolare o terzi.

 

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti forniti su questo Sito Web, come parte del Servizio, sono forniti a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili all’acquisto di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle sezioni dedicate di questo Sito Web.

Descrizione del prodotto

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei Prodotti sono indicati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima precisione tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web attraverso qualsiasi mezzo (compresi, se del caso, materiale grafico, immagini, colori, suoni) è solo a scopo informativo e non implica alcuna garanzia riguardo alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto scelto saranno specificate durante il processo di acquisto.

Età legale degli utenti

Per poter utilizzare i servizi delle nostre pagine è necessario essere maggiorenni. Accedendo alle nostre pagine, l’utente dichiara di essere maggiorenne nel proprio paese. L’utente è l’unico responsabile in caso di violazione delle normative in materia di vendita di bevande alcoliche vigenti nel proprio paese. In Italia, l’utente che intende acquistare una bevanda alcolica dovrà avere almeno 18 anni di età. In ogni caso ______ vi ricorda che l’abuso di alcol nuoce alla salute. Consumare con moderazione.

Processo di acquisto

Tutti i passaggi necessari dalla scelta del Prodotto all’inoltro dell’ordine fanno parte del processo di acquisto.

Il processo di acquisto include i seguenti passaggi:

  • Gli utenti devono indicare il Prodotto desiderato selezionandolo, includendo, se possibile, la quantità e le caratteristiche specifiche, per farlo apparire nella selezione d’acquisto.

  • All’interno della selezione d’acquisto, gli utenti possono rivedere la loro scelta d’acquisto, modificare, rimuovere o aggiungere articoli e, se previsto, fornire istruzioni specifiche (ad esempio, “invialo con ricevuta regalo”).

  • Gli utenti utilizzeranno il pulsante di checkout per essere reindirizzati alla vista di checkout.

  • All’interno della vista di checkout, gli utenti sono tenuti, attraverso passaggi consecutivi, a specificare i propri dati di contatto, l’indirizzo di fatturazione e spedizione e un metodo di spedizione e pagamento a loro scelta.

  • All’interno della vista di checkout, gli utenti possono effettuare l’accesso, se già in possesso di un account. Gli utenti saranno tenuti, attraverso passaggi consecutivi, a confermare i dati di fatturazione e spedizione registrati e specificare metodi di spedizione e pagamento a loro scelta. Gli utenti che non sono già in possesso di un account possono crearne uno durante il processo di acquisto. Gli account vengono creati tramite WooCommerce e consentono anche agli utenti di accedere allo stato dell’acquisto corrente e alla loro cronologia degli acquisti. L’utente può leggere l’informativa sulla privacy di questo Sito Web per saperne di più sul trattamento dei dati e sui diritti dell’utente riguardo ai propri dati.

  • Durante il processo di acquisto, gli utenti possono in qualsiasi momento modificare, correggere o cambiare le informazioni fornite e aggiungere una carta regalo, un codice di riferimento o un codice sconto (Coupon) o interrompere completamente il processo di acquisto senza conseguenze.

  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli utenti devono rivedere attentamente l’ordine e, successivamente, confermarlo e inviarlo utilizzando il pulsante o il meccanismo pertinente su questo Sito Web, accettando così le presenti Condizioni e impegnandosi a pagare il prezzo concordato.

     

 

Invio dell’ordine

Quando l’utente inoltra un ordine, si applica quanto segue:

  • L’inoltro di un ordine determina la conclusione del contratto e quindi crea per

    l’utente l’obbligo di pagare il prezzo, le tasse e eventuali ulteriori spese, come specificato sulla pagina dell’ordine.

  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specifiche o desideri speciali, l’inoltro dell’ordine crea l’obbligo per l’utente di collaborare di conseguenza.

  • Al momento dell’inoltro dell’ordine, gli utenti riceveranno una ricevuta a conferma che l’ordine è stato ricevuto.
    Tutte le notifiche relative al processo di acquisto descritto saranno inviate all’indirizzo e-mail fornito dall’utente a tale scopo.

Prezzi

L’utente viene informato, durante il processo di acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, di eventuali tasse, imposte e costi (comprese le eventuali spese di consegna) che gli verranno addebitati. I prezzi su questo sito Web sono visualizzati:

  • comprese tutte le tasse, le tasse e i costi applicabili;

  • escluse le spese di consegna nella misura adeguatamente indicata.

     

Spedizione e resi
ITALIA
La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio nazionale con un ordine minimo di € 35,90 euro, il contributo per la spedizione al di sotto di questa soglia è € 4,90 euro per tutto il territorio nazionale.
Il tuo ordine verrà consegnato entro 48 ore dal lunedì al giovedì (72h per Isole e Calabria) Ti raccomandiamo di fornirci un indirizzo di spedizione dove sia possibile trovare qualcuno durante l’orario di lavoro, poiché il corriere richiederà una firma come ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo della tua casa, ma anche del tuo luogo di lavoro, di un vicino, amico o parente. È essenziale che qualcuno sia presente all’indirizzo indicato al momento della consegna, al fine di evitare ritardi nella consegna e stoccaggi presso il magazzino del corriere.
Durante la fase di CHECKOUT, per facilitare le operazioni di consegna, ti preghiamo di verificare che i dati come l’indirizzo (completo di numero civico) e i numeri di telefono siano corretti.
Ti invitiamo anche a comunicare sempre un numero di telefono mobile, in questo modo saremo in grado di comunicarti più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Modalità di pagamento

Le informazioni relative ai metodi di pagamento accettati sono rese disponibili durante il processo di acquisto.
Il Titolare accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO. Accettiamo le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, facenti parte dei circuiti: Visa, Mastercard e Maestro. Il Titolare si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive quali numero di telefono fisso o copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Titolare si riserva la facoltà di non accettare l’ordine;

  • PAY PAL. PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto su PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento comparirà una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo email personale e la password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile effettuare pagamenti tramite PayPal senza dover reinserire i dati, anche per acquisti successivi. Scegliendo di pagare con PayPal l’addebito avverrà direttamente sulla tua carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o Prepagata (PostePay). PayPal protegge le informazioni dell’acquirente. Ogni transazione eseguita con questo metodo invierà una conferma via email da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di cancellazione, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente. I pagamenti sono accettati solo dagli utenti registrati sul sito italiano di PayPal;

  •  CONTRASSEGNO. Scegliendo questa modalità il pagamento viene effettuato al Corriere alla consegna della merce acquistata, pagando un costo ulteriore. Il pagamento deve essere effettuato con banconote o monete direttamente al corriere. Sono accettate solo somme esattamente, corrispondenti all’importo dell’ordine; nessun resto verrà restituito. Non si accettano assegni bancari.

Alcuni metodi di pagamento potrebbero essere disponibili solo in base a condizioni o costi aggiuntivi. In tali casi le relative informazioni sono reperibili nella sezione dedicata di questo Sito Web. Tutti i pagamenti vengono elaborati in modo indipendente tramite servizi di terze parti. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie alcuna informazione di pagamento – come i dettagli della carta di credito – ma riceve solo una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Qualora un pagamento tramite le modalità disponibili non vada a buon fine o venga rifiutato dal prestatore del servizio di pagamento, il Titolare non avrà alcun obbligo di evadere l’ordine di acquisto. Se un pagamento fallisce o viene rifiutato, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente eventuali spese o danni correlati.

Autorizzazione per futuri pagamenti PayPal

Se gli Utenti autorizzano la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questo Sito Web,previa accettazione da parte dell’Utente, memorizzerà un codice identificativo legato al conto PayPal dell’Utente. Ciò autorizzerà questo sito Web a elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o rate ricorrenti di acquisti passati.

Tale autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento, sia contattando il Titolare sia modificando le impostazioni utente offerte da PayPal.

Conservazione della proprietà del Prodotto

Fino al pagamento del prezzo totale di acquisto da parte del Titolare, i Prodotti ordinati non diventeranno di proprietà dell’Utente.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto della consegna e segnalare eventuali anomalie senza indebito ritardo, utilizzando i recapiti forniti nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli utenti possono rifiutarsi di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

Consegna fallita

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nell’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente, né per eventuali danni o ritardi successivi alla consegna al vettore se quest’ultima è disposta dall’Utente .
Qualora la merce non venga ricevuta o ritirata nei tempi o nei termini indicati, la merce verrà restituita al Titolare, che contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o per concordare le future modalità di azione.

Salvo diverso accordo, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Condizioni di acquisto speciali

L’unità minima di acquisto nello shop online è di 1 bottiglia di vino da 75cl.

Diritti dell’utente
Diritto di recesso

Salvo eccezioni, l’Utente può recedere dal contratto entro il periodo di seguito specificato (generalmente 14 giorni), per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Gli utenti possono saperne di più sulle condizioni di recesso all’interno di questa sezione.

A chi si applica il diritto di recesso

A meno che non sia menzionata di seguito alcuna eccezione applicabile, agli Utenti che sono Consumatori europei è concesso, ai sensi delle norme dell’UE, il diritto di recedere dai contratti stipulati online (contratti a distanza), entro il periodo specificato applicabile al loro caso come specificato di seguito, per qualsiasi motivo e senza giustificazione.

Gli utenti che non soddisfano questa qualifica, non possono beneficiare dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il proprio diritto di recesso, gli Utenti dovranno inviare al Titolare una mail all’indirizzo: marketing@leprunaie.it dichiarando esplicitamente la propria volontà di recedere dal contratto.
A tal fine, gli Utenti possono utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile all’interno della sezione ―definizioni‖ del presente documento. L’utente è comunque libero di manifestare la propria volontà di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il termine entro il quale esercitare tale diritto, gli Utenti devono inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Quando scade il periodo di recesso?
Per quanto riguarda l’acquisto della merce, il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni — salvo quanto diversamente previsto nella presente sezione o nel Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 53 e 54) – dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dei beni o:

  • (1) nel caso di beni multipli ordinati dall’Utente mediante un unico ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

  • (2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

  • (3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni in un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

    Il/i bene/i deve/devono essere spedito/i entro 14 giorni dalla data di richiesta del recesso, con l’imballaggio originale e gli altri accessori ricevuti con l’ordine. Il Consumatore decade

dal diritto di recesso qualora manchi la condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

Effetti del recesso

Gli Utenti che correttamente recederanno da un contratto saranno rimborsati dal Titolare di tutti i pagamenti effettuati al Titolare, inclusi, se del caso, quelli a copertura delle spese di consegna.
Tuttavia, eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Titolare, non saranno rimborsati.

Tale rimborso sarà effettuato senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è venuto a conoscenza della decisione dell’Utente di recedere dal contratto o, comunque, non oltre 5 giorni dall’arrivo delle merci nei nostri magazzini. Salvo diverso accordo con l’Utente, i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per elaborare la transazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo od onere quale conseguenza di tale rimborso.

Sull’acquisto di beni fisici

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, gli Utenti dovranno rispedire i beni o consegnarli al Titolare, o a persona da questi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hanno comunicato la loro decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se i beni sono stati consegnati al vettore, o comunque restituiti come sopra indicato, prima della scadenza del periodo di 14 giorni per la restituzione dei beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’utente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni al di fuori di quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Le spese di restituzione del bene sono a carico dell’Utente .

Garanzie
Garanzia legale di conformità per i beni ai sensi del diritto comunitario

Ai sensi delle norme dell’UE, per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna, il Titolare garantisce la conformità del bene venduto.
Per essere conforme al contratto di vendita, il bene deve soddisfare i seguenti requisiti soggettivi e oggettivi:

  • (a) corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità e possedere le caratteristiche e la compatibilità stabilite nel contratto di vendita;
  • (b)  essere idoneo a qualsiasi uso particolare previsto dall’utente, che sia stato portato a conoscenza del Titolare al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il Titolare abbia accettato.
  • (c)  essere idoneo agli scopi per i quali merci dello stesso tipo sono abitualmente utilizzate;
  • (d)  avere la qualità e corrispondere alla descrizione di un campione o modello che il Titolare abbia eventualmente messo a disposizione dell’Utente prima della conclusione del contratto;
  • (e) essere consegnato unitamente agli accessori, compreso l’imballaggio; 
  • (f) essere della quantità e possedere le qualità e le altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza normalmente presenti in beni dello stesso tipo e che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi di ricevere, tenendo conto della natura del i beni e le dichiarazioni pubbliche fatte da o per conto del Titolare, o da altre persone, in particolare nella pubblicità o nell’etichetta.

In particolare, il Titolare è responsabile nei confronti dell’Utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene – effettuata ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) – e che si manifesti entro il termine di due anni da quella data.

Laddove gli Utenti siano qualificabili come Consumatori europei, la garanzia legale di conformità dei beni si applica agli articoli disponibili su questo Sito Web in conformità alle leggi del paese della loro residenza abituale.
Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.

In particolare, il Consumatore residente in Francia può esercitare i diritti di garanzia entro due anni dalla consegna del bene senza che sia tenuto a dimostrare il vizio o la mancanza di conformità del bene. Il periodo di tempo per il quale il Consumatore è esentato dalla prova del vizio è ridotto a sei mesi in caso di beni usati.

Nell’esercizio dei diritti di garanzia, il Consumatore può scegliere tra richiedere la sostituzione o la riparazione del bene difettoso alle condizioni previste dal Codice del Consumo francese.
Questa garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente offerta dal Titolare.

Il consumatore può inoltre esercitare il proprio diritto di garanzia per vizi occulti secondo le pertinenti disposizioni del codice civile francese, scegliendo tra l’annullamento dell’acquisto o la richiesta di una riduzione del prezzo.

Rimedio

In caso di difetto di conformità del bene, l’Utente ha diritto al ripristino della conformità, ovvero ad ottenere una proporzionata riduzione proporzionale del prezzo, ovvero alla risoluzione del contratto secondo quanto segue. In particolare, al fine di rimediare al difetto di conformità del bene, l’Utente avrà diritto alla sostituzione del bene a spese del Titolare, salvo che la sostituzione risulti impossibile o eccessivamente onerosa per il Titolare tenuto conto di tutte le circostanze del caso.

In tal caso, ovvero se il Titolare ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non ripristinerà la conformità del bene entro un termine ragionevole o senza notevoli inconvenienti per l’Utente, l’Utente avrà diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell’art. 135-quater Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’utente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità.

Responsabilità e risarcimento
Indennizzo
L’Utente accetta di indennizzare e tenere indenne il Titolare e le sue sussidiarie, affiliate, funzionari, direttori, agenti, co-brander, partner e dipendenti da e contro qualsiasi pretesa o richiesta ⁠ — inclusi ma non limitati a onorari e costi legali ⁠ — effettuati da parte di terzi a causa o in relazione a qualsiasi uso colposo o connessione al Servizio, violazione di questi Termini, violazione di diritti di terzi o disposizioni di legge da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, direttori, agenti, co- marchi, partner e dipendenti nella misura consentita dalla legge applicabile.

Limitazione di responsabilità

Salvo diversa esplicita indicazione e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotti difettosi, gli Utenti non avranno alcun diritto di avanzare pretese nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Tale limitazione non si applica ai danni alla vita, alla salute o all’integrità fisica, danni derivanti dalla violazione di un obbligo contrattuale essenziale come qualsiasi obbligo strettamente necessario per raggiungere lo scopo del contratto, e/o danni derivanti da dolo o colpa grave, a condizione che questo Sito Web sia stato utilizzato in modo appropriato e corretto dall’Utente .

Salvo che i danni siano stati cagionati per dolo o colpa grave, o che incidano sulla vita, sulla salute o sull’integrità fisica, il Titolare sarà responsabile solo nella misura dei danni tipici e prevedibili al momento della stipulazione del contratto.

Disposizioni comuni
Rinuncia

La mancata rivendicazione da parte del Titolare di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nessuna rinuncia sarà considerata un’ulteriore o continua rinuncia a tale termine o qualsiasi altro termine.

Interruzione del servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per manutenzione, aggiornamenti di sistema o qualsiasi altra modifica, dandone opportuna comunicazione agli Utenti.
Nei limiti di legge, il Titolare può anche decidere di sospendere o interrompere del tutto il Servizio. In caso di interruzione del Servizio, il Titolare coopererà con gli Utenti per consentire loro di ritirare Dati Personali o informazioni e rispetterà i diritti degli Utenti relativi all’uso continuato del prodotto e/o al risarcimento, come previsto dalla legge applicabile. Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause al di fuori del ragionevole controllo del Titolare, quali eventi di ―forza maggiore‖ (guasti infrastrutturali o blackout ecc.).

Rivendita di servizi

Gli utenti non possono riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte di questo Sito Web e del suo Servizio senza la preventiva autorizzazione scritta del Titolare, concessa direttamente o tramite un legittimo programma di rivendita.

Politica sulla riservatezza

Per saperne di più sull’utilizzo dei propri Dati Personali, gli Utenti possono fare riferimento alla privacy policy di questo Sito Web.

Diritti di proprietà intellettuale

Fatta salva qualsiasi disposizione più specifica delle presenti Condizioni, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, quali diritti d’autore, diritti sui marchi, diritti sui brevetti e diritti sul design relativi a questo Sito Web sono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenzianti

e sono soggetti alla tutela concessa da leggi applicabili o trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – nominativi o figurativi – e tutti gli altri marchi, denominazioni commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, illustrazioni, immagini o loghi che appaiono in relazione a questo Sito Web sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenzianti e sono soggetti alla protezione concessa dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.

Modifiche a questi Termini

Il Titolare si riserva il diritto di emendare o altrimenti modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. In tali casi, il Titolare informerà opportunamente per iscritto l’Utente di tali modifiche e l’Utente avrà diritto di recedere entro 14 giorni dal momento di tale comunicazione.

Tali modifiche avranno effetto sul rapporto con l’Utente solo dalla data comunicata agli Utenti in poi.
L’uso continuato del Servizio significherà l’accettazione da parte dell’Utente dei Termini modificati. Se gli Utenti non desiderano essere vincolati dalle modifiche, devono interrompere l’utilizzo del Servizio e possono cessare il Contratto.

La precedente versione applicabile regolerà il rapporto prima dell’accettazione da parte dell’Utente. L’Utente può ottenere qualsiasi versione precedente dal Titolare.
Ove richiesto dalla legge, il Titolare comunicherà preventivamente agli Utenti quando entreranno in vigore i Termini modificati.

Cessione di contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare uno o tutti i diritti o gli obblighi derivanti dai presenti Termini, tenendo conto degli interessi legittimi dell’Utente. Le disposizioni relative alle modifiche dei presenti Termini si applicheranno di conseguenza.

Gli Utenti non possono cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti od obblighi derivanti dai presenti Termini, senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni relative all’utilizzo di questo Sito Web devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate in questo documento.

Separabilità

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni dovesse essere ritenuta o diventare non valida o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, l’invalidità o l’inapplicabilità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

Utenti UE

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni sia o sia ritenuta nulla, non valida o inapplicabile, le parti faranno del loro meglio per trovare, in via amichevole, un accordo su disposizioni valide e applicabili sostituendo così le parti nulle, non valide o inapplicabili.

In caso di mancato rispetto, le disposizioni nulle, non valide o inapplicabili saranno sostituite dalle disposizioni di legge applicabili, se consentito o previsto dalla legge applicabile. Fermo restando quanto sopra, la nullità, l’invalidità o l’impossibilità di far valere una particolare disposizione delle presenti Condizioni non annullerà l’intero Contratto, a meno che le disposizioni recise non siano essenziali al Contratto, o di tale importanza che le parti non avrebbero stipulato contratto se avessero saputo che la disposizione non sarebbe stata valida, o nei casi in cui le restanti disposizioni si sarebbero tradotte in un disagio inaccettabile per una delle parti.

Legge governativa

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

Prevalenza del diritto nazionale

Tuttavia, a prescindere da quanto sopra, se la legge del paese in cui si trova l’Utente prevede uno standard di protezione dei consumatori applicabile più elevato, prevarranno tali standard più elevati.

Foro competente

La competenza esclusiva a decidere su qualsiasi controversia derivante da o connessa alle presenti Condizioni spetta al giudice del luogo ove ha sede il Titolare, come evidenziato nell’apposita sezione di questo documento.

Eccezione per i consumatori in Europa

Quanto sopra non si applica agli Utenti che si qualificano come Consumatori europei, né ai Consumatori con sede nel Regno Unito, Svizzera, Norvegia o Islanda.

Soluzione della disputa
Risoluzione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono sottopottr eventuali controversie al Titolare che cercherà di risolverle amichevolmente. Fermo restando sempre il diritto dell’Utente di agire in giudizio, per qualsiasi controversia relativa all’utilizzo di questo Sito Web o del Servizio, l’Utente è invitato a contattare il Titolare ai recapiti riportati in questo documento.

L’Utente può presentare il reclamo includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli del relativo ordine, acquisto o account, all’indirizzo di posta elettronica del Titolare specificato in questo documento. Il Titolare elaborerà il reclamo senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dal ricevimento dello stesso.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo extragiudiziale per la risoluzione delle controversie relative e derivanti da contratti di vendita e servizi online.
Di conseguenza, qualsiasi consumatore europeo o consumatore con sede in Norvegia, Islanda o

Liechtenstein può utilizzare tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti stipulati online. La piattaforma è disponibile al seguente link .

Definizioni e riferimenti normativi

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

La proprietà che consente la fornitura del Servizio.

Accordo

Qualsiasi rapporto giuridicamente vincolante o contrattuale tra il Titolare e l’Utente, regolato dalle presenti Condizioni.
Utente aziendale
Qualsiasi Utente che non si qualifichi come Consumatore.

Buono

Qualsiasi codice o voucher, in formato cartaceo o elettronico, che consente all’Utente di acquistare il Prodotto a un prezzo scontato.
Europeo (o Europa)
Si applica quando un Utente, indipendentemente dalla nazionalità, si trova nell’UE. Esempio di modulo di recesso

Indirizzato a :

SOCIETÀ AGRICOLA TERRE DI VARANO s.r.l. – Sede Legale: V.le G.Bovio, n.205 – 65124 Pescara (PE) – ITALY Sede Azienda Agricola: C.da Varano – 65011 Catignano (PE)

________________________________________

Con la presente io/noi comunichiamo di recedere dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/per la fornitura del seguente servizio: _____________________________________________ (inserire una descrizione dei beni/servizi oggetto del rispettivo recesso)

  • Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)

  • Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)

  • Nome del/i consumatore/i :_ ____________________________________________

  • Indirizzo del(i) consumatore(i ):_ ____________________________________________

  • Data: _____________________________________________ ( firmare se il presente modulo è notificato su carta)

    Proprietario (o Noi)

    Indica la/le persona/e fisica/e o giuridica/e che fornisce questo Sito Web e/o il Servizio agli Utenti.
    Prodotto
    Un bene o un servizio disponibile per l’acquisto tramite questo sito Web, come ad esempio beni fisici, file digitali, software, servizi di prenotazione ecc. La vendita di

    Prodotti può essere parte del Servizio.

    Servizio

    Il servizio fornito da questo sito Web come descritto nei presenti Termini e su questo sito Web.

Termini

Tutte le disposizioni applicabili all’uso di questo Sito Web e/o del Servizio come descritto in questo documento, inclusi eventuali altri documenti o accordi correlati, e come aggiornato di volta in volta.
Utente (o tu)

Indica qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi questo Sito Web. Consumatore Consumatore è qualsiasi Utente qualificato come tale ai sensi della legge applicabile.

Società Agricola Terre di Varano s.r.l.

C.da Varano – 65011 Catignano (PE) – Italia

E-Mail: info@leprunaie.it